INTER AFFAMATA DI MERCATO: CHI LASCIA E CHI VIENE
Svecchiare per crescere: ecco il motto di Conte e Marotta
MILANO | Corso Vittorio Emanuele III - Sede Inter |
La telenovela del calciomercato Inter continua, e oltre ai costosi colpi già messi a segno da Zhang e Marotta, ci sono nel mirino altre "sanguisughe", ossia altri giocatori di livello europeo che possano portare trofei ad un allenatore abituato a vincere.
Per farlo, però, servono i soldi, e a riguardo di ciò è necessario vendere pezzi pregiati dell'annata appena trascorsa, oltre che fare di necessità virtù con i giocatori boomerang. Chi va via? Chi resta? Chi viene? Somma totale? Vediamo.
Quanti addii
Altri sacrifici colpiscono Lautaro (ancora incognito il verdetto), Eriksen, voluto da Conte al posto di Spinazzola ma rivelatosi al di sotto delle aspettative, Brozovic, finito ai limiti della gestione e ridenominato "Nainggolan 2" per dei recenti episodi automobilistici, e un up-n-down Candreva, destinato al Genoa.
Base, dolce base: i rientri
Primo tra tutti, Nainggolan, rientrato a Milano dopo l'annata a Cagliari ma incerto sulla permanenza, causa le sue prestazioni. Il secondo rapporto col club nerazzurro è già sfociato in male: arriva alla Pinetina venerdì scorso con una cassa di bottiglie di birra, Conte appena nota il corpo estraneo lo sequestra tempo zero. Insomma non un bell'inizio.
Altro cavallo di ritorno è Ivan Perisic, che fino all'anno scorso supplicava di andarsene. Desiderio esaudito, l'anno scorso: finito alla volta del Bayern Monaco, dove ha vinto Bundesliga, Coppa DFB Pokal (la Coppa Nazionale Tedesca) e Champions League. Ma il cartellino, ancora non è stato riscattato, e finchè ciò non avviene, il croato starà alla Pinetina, sperando che replichi il gioco mostrato a Monaco di Baviera e non supplichi d'addio.
Acquisti: sfumati e accordati
Trattative, di contro, che non son bastate per Tonali, Kumbulla e Messi: il difensore del Brescia ha tradito i nerazzurri, nel tifo e nella scelta della squadra, per accasarsi in rossonero, Kumbulla è stato invece la vendetta dei giallorossi per aver "rubato" Kolarov; Messi, invece, è stato ancora protagonista del dilemma "resto o vado via", ma le pressioni della stessa Inter, della Juventus e del Manchester City lo hanno spinto a restare in blaugrana. E ora la domanda è: Cos'altro tenterà Marotta entro la chiusura del mercato?
TEMPO DI LETTURA: 1:30🕑
Gianluca Scanu
Commenti
Posta un commento